Domenica sui pedali con la Gran Fondo di Camogli

Domenica sui pedali con la Gran Fondo di Camogli
Parte da Camogli la Gran Fondo 2012

106 km di spettacolo agonistico con la settima edizione della gara ciclistica che percorre in lungo e in largo il territorio, da Camogli fino a Chiavari e poi a Recco passando per l’entroterra fontanino.

La prossima domenica sarà dedicata allo sport, anche a quello su due ruote. Torna infatti la Gran Fondo di Camogli, giunta quest’anno alla settima edizione. Il percorso prevede una pedalata dal Golfo Paradiso al Tigullio, attraversando tutta la Fontanabuona, con arrampicata (doppia) sul Colle Caprile e sul Bocco di Leivi, per poi tornare al traguardo sul mare. La gara agonistica è organizzata dalla Asd Bici Camogli, che ha preparato il percorso da 106 chilometri che partirà da via  della
Repubblica a Camogli alle 10.15 per Recco. Da qui intorno alle 10.30 prenderà il via la gara agonistica dal Ponte di Vexina. I ciclisti saliranno da Avegno e Uscio al Colle Caprile, attraverseranno Lumarzo per scendere in Fontanabuona e percorrerla verso levante, da Carasco arriveranno a Chiavari (vie Parma e Ri Alto) puntando poi verso Leivi e il Bocco. Si scenderà quindi di nuovo sui pedali in Fontanabuona a San Colombano e dopo averla percorsa sino ad Acqua di Ognio, da Lumarzo inizierà la risalita verso il Colle Caprile, passando poi per Uscio e Avegno per raggiungere il traguardo in via Roma a Recco. I primi arrivi sono previsti intorno alle 13.20.