Domenica a Chiavari la finale del Palio Marinaro del Tigullio, in serata concerto di Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero sarà domenica sera a Chiavari

La storica voce dei Matia Bazar chiuderà la giornata, che prevede nel pomeriggio anche la rievocazione storica. Domani invece a Chiavari arriva il Dragun di Camogli per un gemellaggio.

Domenica prossima Chiavari ospiterà la gara finale del 60° Palio Marinaro del Tigullio e la IV Rievocazione Storica. La giornata inizierà alle 16 con la sfilata che partirà dal palazzo comunale. Le gare si svolgeranno invece nello specchio di mare di fronte al porticciolo e saranno commentate da Gianrico Semorile. Sul Lungomare Giussani sarà allestito il “Villaggio del Palio”, con gli stand espositivi dei sette Comuni partecipanti e la possibilità di gustare “piatti del mare a miglio zero”. In serata, con inizio alle ore 21, è poi previsto un concerto nel porto turistico, con il cantautore genovese Marco Cambri ed Antonella Ruggiero, storica voce dei Matia Bazar. Presenterà la serata Federica Ruggero.

Domani invece sarà a Chiavari, per celebrare un gemellaggio proprio con il Palio Remiero del Tigullio, il Dragun di Camogli. Le due rappresentanze si incontreranno alle 11.30 in prossimità della torretta del porto turistico e sarà poi possibile visitare il Dragun fino alla sua ripartenza per Camogli, prevista per le ore 15.