Domenica 2, tutti gli eventi

In mattinata concerto classico a Villa Durazzo

Ultima giornata per l’Expo Fontanabuona. Prosegue intanto la grande stagione di sagre e feste religiose nel Levante.

Evento di chiusura della “Notte Bianca” a Santa Margherita Ligure: a Villa Durazzo la Mannheimer Schule terrà un concerto di musica classica a partire dalle ore 11.

Si rinnova anche domani a Lavagna l’appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote in occasione della quarta edizione del raduno organizzato dal Vespa Club dei Fieschi. Per la giornata di domani iscrizioni dalle 8.30 alle 10.15 in piazza Adriano a San Salvatore di Cogorno con giro turistico che si concluderà presso l’area Belvedere. La parte gastronomica prenderà il via alle 12.45 presso il Monte San Giacomo, dove si terrà nel pomeriggio la premiazione dei club partecipanti al raduno. Le iscrizioni sono aperte a tutti i mezzi d’epoca.

Avrà termine domani la rassegna dell’Expo Fontanabuona, con una giornata dedicata interamente all’olio d’oliva e al benessere. Apertura degli stand alle ore 10 del mattino, con dimostrazioni e prestazioni gratuite di massaggi, cure estetiche ed acconciature. Alle 15 avrà luogo una distribuzione di crêpes, e a mezz’ora di distanza, alle 15.30, partirà la visita guidata del giorno con viaggio in navetta all’antico Cimitero Valdese a Castello di Favale di Malvaro ed al Santuario di Nostra Signora del Rosario. Alle 16.30 in Area 2 grande anguriata a cura della A.S.D Carvai, e alle 18 degustazione guidata di olii extravergini di oliva, con campioni di olii dei produttori locali. Alle 19.30 degustazione di cucina tradizionale genovese, e alle 21 cerimonia di chiusura della manifestazione con musica e premiazione del miglior stand e della miglior cucina di questa 28ma edizione dell’Expo.

Sul fronte delle sagre nel Levante, nella giornata di domani, grande festa in val Petronio a Castiglione Chiavarese per l’edizione numero 50 della sagra della polenta al campo sportivo con pranzo a partire da mezzogiorno; la sagra, svolgendosi in una struttura al coperto, si terrà anche in caso di pioggia. A Capreno, frazione di Sori, continua domani la Festa dei cacciatori con gare con fucili ad aria compressa. A Prati di Mezzanego, alle 21, processione eucaristica “aux flambeaux”; al termine serata musicale con canti folk.

E’ rinviata al prossimo fine settimana, invece, la Festa sul Monte San Giacomo.

Si terrà infine domani la gran fondo di canoa intitolata a Francesco Bertini, organizzata a Chiavari dalla ASD Pro Scogli e originalmente prevista per domenica 26 agosto, ma rinviata a causa delle previsioni meteo.