Di nuovo potenziata la campagna vaccinale in Asl 4. Riapre l’auditorium San Franceco

auditorium san francesco chiavari

La campagna vaccinale nel territorio della ASL4 era stata riprogrammata a inizio novembre sulla base dell’andamento della pandemia e delle disposizioni vigenti in allora, nonche’ della sopravvenuta indisponibilità del centro Stelmilit di Caperana. Lo dice la Asl 4, che così prosegue nelle spiegazioni.

Già nei giorni scorsi si era evidenziata la recrudescenza dei contagi, soprattutto scolastici, che aveva spinto ad un aumento dell’offerta tamponi e vaccini.

Tenuto conto dell’attuale condizione di aumentata circolazione virale e ripresa della curva epidemica, in un’ottica di massima precauzione, ed alla luce dei provvedimenti governativi annunciati, si sta procedendo ad una nuova riorganizzazione della campagna vaccinale, che sia in grado di garantire tempestivamente la massima offerta possibile di vaccinazione e di tamponi.

A breve sarà comunicato il piano dettagliato, assicurando comunque che da domani, sabato 27 novembre, tutti e tre gli hub della Asl4 (Chiavari Auditorium, Sestri Levante e Rapallo) operano – esclusivamente su prenotazione attraverso tutti i consueti canali – tutti i giorni feriali ed il sabato secondo il calendario pubblicato sul sito internet della Asl4. Sarà inoltre attiva una linea vaccinale dedicata “open” senza prenotazione per prime, seconde e terze dosi unicamente presso l’hub di Chiavari Auditorium, con un contingente limitato di biglietti numerati di accesso consegnati alle 8.00 del mattino per la giornata e la conseguente necessaria paziente attesa del proprio turno.

I tamponi altresì sono effettuati solo su prenotazione dei mmg/pls e servizi igiene della ASL4 in modalità drive presso i tre punti di ospedale Rapallo (da lunedi a venerdi 8/20 e sabato/festivi 8/13), Sestri levante (da lunedi a venerdi 15/20) e Chiavari (temporaneamente presso ASL via Ghio da lunedi a venerdi 8/13).