Davide Del Nero nuovo allenatore del Chiavari Calcio Caperana

La società chiavarese annuncia la scelta per il mister ed anche numerosi acquisti per rinforzare la rosa: tra di loro, due giovani della Virtus Entella campioni d’Italia con la Beretti.

Sarà Davide Del Nero, l’allenatore del Chiavari Calcio Caperana per la prossima stagione del campionato di serie D. Del Nero è reduce dalla sfortunata esperienza sulla panchina del Rapallo: dopo la salvezza dell’anno precedente, in questa stagione è stato esonerato, senza, poi, che la squadra sia riuscita a salvarsi. La scelta del nuovo allenatore è stata ufficializzata sul sito della società, che augura a Del Nero “un buon lavoro e un anno pieno di  successi”. Nel frattempo, la società è al lavoro per dare all’allenatore una rosa competitiva. Lo stesso sito riporta gli acquisti dell’esperto portiere Alessandro Giovinazzo e del difensore classe 1984 Manuele Del Nero (in forza alla Carrarese). Sempre in difesa, arrivano anche Massimiliano Pane e Andrea Peso, freschi vincitori del campionato della Beretti con la Virtus Entella.
Per il centrocampo il Chiavari si è assicurato Jonathan Cusini, l’anno passato nelle file del Sestri Levante. Per l’attacco invece hanno firmato Andrea Baudi (dalla Fezzanese), Riccardo Piacentini (di proprietà dell’Entella, l’anno scorso nella rosa dell’Acqui) e Nicolò Chiapperini, che ritorna dopo l’esperienza al Rapallo proprio con Del Nero.