Dalla festa della Croce Verde all’8 settembre

Quest’oggi la Croce Verde compie ottant’anni. In serata, grande festa per tutti i militi di questa lunga storia. A concludere la festa saranno i fuochi artificiali.

Intanto, in attesa dell’8 settembre, sono stati resi noti gli orari dei treni speciali per la sagra del fuoco.
Compie ottant’anni oggi la Croce Verde di Recco. Dopo la partita di pallanuoto benefica, giocata l’altra sera dai vecchi campioni della Pro Recco, oggi è la giornata della festa finale con premiazione dei militi e dei donatori di sangue. Due premi speciali saranno assegnati ad altrettante donne che si sono distinte nel campo del volontariato sociale, mentre sono più di cento i premiati complessivi, in ottant’anni di storia della pubblica assistenza. Dal pomeriggio si potrà visitare la mostra all’aperto con gli antichi mezzi di soccorso. Mortaretti e fuochi artificiali segneranno la festa conclusiva, che inizierà questa sera alle 21 sul lungomare Bettolo.

Per i Quartieri, sarà una sorta di anticipazione dell’8 settembre, visto l’approssimarsi della grande festa patronale. Per l’occasione, Trenitalia ha già diffuso gli orari dei treni speciali che saranno allestiti per favorire il raggiungimento di Recco e d il deflusso. Nella notte tra il 7 e l’8 sono stati previsti due convogli in partenza da Recco: a mezzanotte e 10 per Sestri Levante, a mezzanotte e mezzo per Genova. Nella notte tra l’8 ed il 9 si conferma l’orario di quello per Genova, mentre arriverà sino alla Spezia un treno speciale di mezzanotte e 42.