Crolla il pino secolare nei pressi della stazione

A Rapallo, unafrana ostruisce la strada per Foggia, Chignero ed Arbocò. A Santa Margherita è caduto l’enorme pino marittimo, di dodici tonnellate, che si trovava a fianco alla vecchia sede della Croce Rossa, nei pressi della stazione ferroviaria. Il tronco ha ceduto di schianto sotto la pioggia battente, quando erano circa le 6 di stamattina, portandosi via una cabina del telefono ed una cancellata. Sul posto, i vigili del fuoco e la polizia municipale per rimuoverlo.
A Rapallo, è chiusa, invece, la strada che conduce alle frazioni di Sant’Andrea di Foggia, Chignero ed Arbocò, dove attorno alle 7 si è verificata una frana: anche qui sono in corso i lavori sul posto. Nella notte, frequenti e continui black out si sono registrati nella zona di via Cerisola e via Laggiaro, già interessate dallo stesso problema una settimana fa. Nessuno, per fortuna, è rimasto chiuso negli ascensori.
Ricordiamo, intanto, che lo stato di allerta meteo è stato proclamato dalla protezione civile sino al mezzogiorno di domani.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it