Croce Verde, una festa in musica per salutare l’ambulanza numero 37

Croce Verde, una festa in musica per salutare l’ambulanza numero 37
I Souliti Ignoti e I maghi di (Carr)OZ in concerto

Domani alle 17 in piazza Fenice a Chiavari è in programma la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo in dotazione alla Croce Verde. La festa durerà fino a sera, con l’esibizione de I Souliti Ignoti e I maghi di (Carr)OZ.

Sarà una festa con tanto di musica fino a sera a celebrare la nuova ambulanza che porta a quota 37 i mezzi a disposizione della Croce Verde chiavarese. Domani alle 17 in piazza Fenice si terrà la cerimonia, che avrà come madrina la moglie di uno dei volontari, a rimarcare la volontà di dedicare i festeggiamenti a chi presta gratuitamente la propria opera in Croce. Prima però ci saranno gli interventi del presidente Celestino Moruzzi, del sindaco Levaggi e dell’assessore regionale Boitano. A seguire un aperitivo e in serata il doppio concerto de I Souliti Ignoti e I maghi di (Carr)OZ.

Intanto, la pubblica assistenza ha reso noti i dati del servizio di guardia medica pediatrica estivo: quest’estate 388 sono stati i pazienti visitati nel fine settimana nella sede chiavarese, con 75 chiamate per consigli medici. Prevalgono come sempre gli stranieri e i Comuni convenzionati. Si è registrato però un cospicuo numero di casi provenienti anche da Comuni non convenzionati, soprattutto da Sestri Levante e Rapallo.