Coronavirus: i numeri di Chiavari, Sestri Levante, Santa Margherita Ligure e Cogorno

ospedale
ospedale
L’ospedale di Sestri Levante

Anche nel nostro comprensorio la situazione legata al Coronavirus resta critica.

A Chiavari le persone positive sono 121, vale a dire 43 in più rispetto a venerdì scorso, giorno degli ultimi dati disponibili. Di queste, 111 sono in quarantena, compresi gli ospiti del Torriglia, e 10 sono in ospedale. Le persone in isolamento fiduciario sono invece 82, 11 in meno rispetto a venerdì. Di queste, 9 sono in isolamento perché rientrate dall’estero. Da Chiavari arriva per fortuna anche una buona notizia: la cosiddetta “paziente 1”, vale a dire la 78enne che aveva contratto il virus nel lodigiano, è ora ufficialmente guarita.

A Sestri Levante si registrano 10 residenti ricoverati in ospedale e 29 in isolamento al proprio domicilio, 3 in più rispetto a venerdì scorso. Le persone in quarantena precauzionale sono 36 e 11 i residenti in isolamento perché rientrati dall’estero. A Sestri Levante si registra anche la terza persona guarita dal Covid-19.

A Santa Margherita Ligure i cittadini positivi sono 20. Ci sono poi 14 residenti in sorveglianza attiva ed altri 10 in quarantena perché rimpatriati.

A Cogorno, infine, sale da 7 a 9 il numero delle persone positive, mentre sono 18 le persone in isolamento fiduciario.