Coppa Italia, il mercoledì da leoni di Sestri Levante e Sammargheritese

Sestri Levante
Sestri Levante
Vittoria al Macera per il Sestri Levante contro il Baiardo

Battendo il Baiardo, il Sestri Levante si è qualificato per la finale della Coppa di Eccellenza; superando la Goliardicapolis la Sammargheritese ha raggiunto la semifinale della Coppa di Promozione.

Coppa Italia di Eccellenza: il Sestri Levante è in finale. Questa sera al Macera i corsari hanno vinto per 2-0 la semifinale con il Baiardo, qualificandosi così per l’ultimo atto della competizione. La squadra di Ruvo è passata in vantaggio dopo 9 minuti di gioco con Cirrincione ed ha raddoppiato al 77’ con Cusato. In finale il Sestri Levante troverà la vincente di Pietra Ligure-Albenga, in programma il prossimo 20 novembre.

Sorride anche la Sammargheritese, che approda alla semifinale della Coppa Italia di Promozione, grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta questa sera a Sori a spese della Goliardicapolis. Al 17’ Sighieri su rigore ha portato in vantaggio i genovesi, ma al 31’ Mortola ha pareggiato di testa. Nella ripresa Canella al 56’ e Larizza allo scadere hanno ribaltato il match a favore degli arancioni. Nell’altro quarto di finale che si è giocato stasera il Don Bosco Spezia ha battuto 2-1 il Forza e Coraggio.