Coppa Italia di Eccellenza: il Rapallo è in finale

pallone
pallone
Impresa del Rapallo a Recco contro il Molassana

Ai rigori il Rapallo ha superato il Molassana. La finale si giocherà il 6 gennaio. Rivasamba e Caperanese in semifinale, rispettivamente della Coppa Italia di Promozione e della Coppa Liguria di Prima Categoria.

Il Rapallo si è qualificato per la finale della Coppa Italia di Eccellenza sconfiggendo questo pomeriggio a Recco il Molassana. La partita si è decisa ai rigori. I tempi regolamentari sono finiti 0-0, poi al 4′ del primo tempo supplementare Cupini ha portato in vantaggio il Rapallo. Quando ormai sembrava tutto deciso, Caramallo allo scadere del secondo tempo supplementare, su punizione, ha però ristabilito la parità. Le due squadre si sono così giocate il passaggio del turno ai rigori. Per il Rapallo hanno segnato Garrasi, Michi e Cupini, mentre Di Fraia ha colpito la traversa; dal canto suo Molinelli ha parato le conclusioni di Giacopetti, Censini e Caramello (solo Alagona ha segnato per il Molassana), regalando la finale ai ruentini. Il 6 gennaio il Rapallo contenderà il trofeo a chi tra Pietra Ligure e Finale vincerà l’altra semifinale, in programma il 21 novembre.

Ieri invece il Rivasamba si è qualificato per la semifinale della Coppa Italia di Promozione sconfiggendo 2-1 il Canaletto. Gli spezzini sono passati in vantaggio al 24′ con Quezada, i calafati hanno pareggiato all’89’ con Monteverde e poi Tuvo, al 116′, ha segnato il gol che ha regalato la qualificazione alla sua squadra.

Per quanto riguarda la Coppa Liguria di Prima Categoria, delle nostre squadre solo la Caperanese si è qualificata per le semifinali. I chiavaresi hanno battuto 5-1 l’Antica Luni, mentre la Ruentes oggi ha perso 2-1 al Macera contro il Bogliasco.

Infine, per la Coppa Liguria di Seconda Categoria, il Framura Montaretto ha raggiunto le semifinali. Ininfluente la vittoria di ieri dell’Atletico San Salvatore, per 3-1, sul Merello United.