Coppa Dallorso, successi speciali per Westermann e Bel Rebelot

Coppa Dallorso, successi speciali per Westermann e Bel Rebelot
Le barche in gara a Chiavari

Si è svolta nel fine settimana la 44^ edizione del trofeo di vela organizzato dallo Yacht Club. Pallanuoto, Coppa Italia: benissimo il Bogliasco, Camogli in sofferenza.

Si è svolta con successo e tempo brutto soltanto sabato la 44^ edizione della Coppa Dallorso di vela, organizzata dallo Yacht Club di Chiavari. Nella classe multiscafi, ha vinto Muffolo di Simone Romano, associazione “Sestri sul mare”, mentre in classe libera ha vinto Roberto Westermann, della Lega Navale di Sestri Levante, che si è aggiudicato anche la “Targa d’argento Nicola Dallorso”. La Coppa Challenge Dallorso, invece, è andata a Bel Rebelot, di Sergio Brizzi, dello Yacht Club Chiavari, vincitore della classe Orc. Chiude il panorama dei vincitori Smigol, di Federico Piccini, Yacht Club Chiavari, che ha prevalso in classe Irc.

Arrivano dalla Coppa Italia i primi verdetti di questa stagione, nella pallanuoto di A1. Va molto bene il Bogliasco, che, nelle tre partite sostenute nel proprio girone eliminatorio, ha ottenuto altrettante vittorie, con Florentia, Nervi e Promogest. Sarà, verosimilmente, una stagione difficile quella del Camogli, infarcito di giovani, e sconfitto, in Coppa, da Acquachiara, Ortigia e Lazio. I bianconeri sono, dunque, eliminati dalla competizione. Dal prossimo fine settimana, con il secondo turno, scende in vasca anche la Pro Recco.