Coppa Carlo Negri al secondo giorno di regate

La Coppa Carlo Negriè una manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. La Coppa Carlo Negri è un trofeo challenge perpetuo, istituito nel 1945 da Beppe Croce in memoria dell’amico e pilota di aviazione Carlo Negri,

La regata ha preso il via alle 11 e 30  sotto un cielo soleggiato e con un vento di tramontana di 15 nodi che ha cambiato direzione più volte ed è andato diminuendo nel corso della giornata.

Il Comitato di Regata ha optato per un percorso che ha portato i concorrenti oltre il Monte di Portofino fino all’arrivo davanti a Bogliasco, dove la regata è stata ridotta per un calo del vento. I vincitori in tempo compensato della prova di oggi sono: Vertical Smile di Peter Lebrandt nel Gruppo IRC 0, Amber Miles di Vadim Yakimenko nel Gruppo IRC A, Acabete Anatay di Giovanni Canali nel Gruppo IRC B, Jonathan Livingston di Giorgio Diana nel Gruppo ORC A, Mariel di Federico Massari nel Gruppo ORC B.

 

Questa la classifica generale provvisoria dopo due giorni di regata.

Prima in tempo compensato nel Gruppo IRC 0 è Vertical Smile di Peter Lebrandt, seguita da Good Job Guys di Enrico Gorziglia e da Maya di Lucio Crispo.

Guida la classifica nel Gruppo IRC A Amber Miles di Vadim Yakimenko, seguita da Artful di Konstantin Pistov e da Music di Rudolf Huber.

Nel Gruppo IRC B guida la classifica Stupeficium di Maria De Leo, seconda Shide di Gianni Bocchi, terza Pappamisidiale di Mauro Crovetto.

Nel Gruppo ORC A si afferma Jonathan Livingston di Giorgio Diana, seguita da Obsession di Mario Rossello e da Valkiria di Vincenzo De Falco.

Prima in compensato nel Gruppo ORC B è Mariel di Federico Massari, seconda X Wave di Marco Roccatagliata, terza Aia de Ma di Luca Olivari.