Conferenza e concerto oggi a San Salvatore

Basilica dei Fieschi

Tutti gli appuntamenti di oggi, 14 settembre.

Al cinema Mignon di Chiavari,evento speciale, oggi e domani, con la proiezione del documentario dedicato alla mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale, proposta alle 17 e alle 21.

Alla Basilica dei Fieschi di San Salvatore di Cogorno, il Quartetto Ebanum propone, alle 20.45, un repertorio che parte da Mozart per arrivare al tango di Astor Piazzolla: partecipazione gratuita, con prenotazione al numero 0185385733 o via mail all’indirizzo turismo@comune.cogorno.ge.it.

In occasione della giornata della Esaltazione della Santa Croce, però, già alle 17.45 si tiene la conferenza di Osvaldo Garbarino, sul tema “Le più antiche architetture cristiane nel Tigullio: il cammino della Chiesa nella storia”, seguita, alle 19, dalla Messa celebrata da Don Tommaso Mazza.

Approda a Genova, dopo essere stata ambientata alla Torre Civica di Chiavari, la mostra “Bestiario in 30 xilografie”, organizzata dall’associazione Mosaico. Sino al 15 ottobre, potrà essere visitata, dalle 15 alle 18, dal lunedì al sabato, al quarto piano dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto.