Colonia Fara, Vittorio Agostino difende l’operazione

Dopo i ricorsi presentati dagli ambientalisti, il primo cittadino passa al contrattacco.Tre ricorsi al Tar contro la vendita della Colonia Fara, ma il sindaco di Chiavari Vittorio Agostino contrattacca, difendendo la bontà dell’iniziativa della sua amministrazione e bocciando definitivamente il progetto presentato dal sindaco precedente Sergio Poggi.

Vittorio Agostino: “Il progetto di Poggi è stato bocciato perché prevedeva un aumento di volumetria di oltre 4.000 mq. Noi invece vogliamo recuperare quella struttura, restaurando l’esterno così come era in origine. L’interno invece è sfondato, basta vederlo…”.

“La Regione Liguria ha appena venduto per il valore di 200 milioni di euro un patrimonio immobiliare anche in parte soggetto a vincolo ambientale, e questo dimostra la diffusione della procedura di alienazione”.

“Se i ricorsi saranno accolti? Bisogna rispettare le procedure previste in materia. Occorrerà fare ricorsi e la procedura di vendita sarà bloccata. E’ quello che vogliono questi signori, quelli della spazzature per le strade, quelli che bocciano qualsiasi iniziativa. Non vogliono le case comunali, non volevano le residenze protette. Quello che vogliono è che gli altri non facciano. Quando si tratta di loro amici, vedete Sestri Levante e l’area ex Fit, o l’esempio della Regione Liguria, allora applausi. Ma sono applausi che si fanno a vicenda”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it