Chiavari verso il ballottaggio, fra endorsement e incontri con i cittadini

Palazzo Bianco

Chiavari si appresta a tornare alle urne.

Domenica prossima è infatti in programma il ballottaggio che deciderà chi tra Mirko Bettoli e Federico Messuti diventerà il nuovo sindaco della città.

Ieri a favore di Messuti si è schierato il presidente della Regione Giovanni Toti, che via Twitter ha invitato il centrodestra e le forze civiche «da sempre vicine alle esperienze regionali» a lavorare unite per il voto di domenica. A favore di Messuti si schiera anche la Lega, che al primo turno aveva invece sostenuto Giovanni Giardini. Scrive Edoardo Rixi su Facebook: «Chiavari ha bisogno di continuità amministrativa per realizzare le opere che l’ex sindaco Di Capua aveva iniziato. Per il futuro di Chiavari e della sua comunità non possiamo lasciare la città al Pd. Per questo come Lega riteniamo fondamentale domenica prossima sostenere al ballottaggio il candidato sindaco Messuti».

Dal canto suo Mirko Bettoli continua ad incontrare i cittadini. Ieri il candidato del centrosinistra ha incontrato alcuni commercianti ed esposto le sue idee sul tema: patti d’area, consulta del commercio e del turismo, incentivi e bonus, decoro e arredo urbano. Oggi, a partire dalle 16, Bettoli terrà un banchetto elettorale in Via Martiri della Liberazione, all’angolo con Viale Millo; alle 17.30 incontrerà i residenti del quartiere Saline; alle 21, infine, sarà a Sampierdicanne, presso il circolo Acli.