Chiavari e Recco, una giornata ricca di eventi

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, con inizio alle 14.15, presso la Società Economica si svolgerà un convegno organizzato dall’Asl 4 ed intitolato “La terapia del dolore in Italia, 10 anni di legge 38”.
Sempre a Chiavari, nell’ambito del 17° Corso di Cultura Genovese, alle 16.30 presso l’auditorium di Largo Pessagno è in programma un incontro con Osvaldo Garbarino sul tema “Castrum et burgus Clavari: ricerche storiche e archeologiche sulle prime fasi di sviluppo della città”.
Ancora a Chiavari, doppio appuntamento oggi al cinema Mignon. Alle 15.30 e alle 17.30, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato”, sarà proiettato il capolavoro di Jean-Luc Godard “Fino all’ultimo respiro”, film considerato il manifesto della Nouvelle Vague. Alle 21, invece, nell’ambito della rassegna “La grande arte al cinema”, si potrà vedere “Ezio Bosso: le cose che restano”, docu-film di Giorgio Verdelli dedicato al grande musicista scomparso nel maggio dello scorso anno.

A Recco, infine, oggi prende il via il festival “Recco in Musica 2021”. L’appuntamento di oggi è alle 18.30 all’Oratorio San Martino e ad esibirsi saranno la violinista Lisa Jacobs e il pianista Dario Bonucelli. Nel programma figurano musiche di Brahms, Prokofiev, Paganini e Rossini. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria. Sarà ovviamente richiesta al pubblico l’esibizione del green pass.