Chiavari, è già scontro sul bilancio

Riunione di consiglio oggi alle 17.30
Riunione di consiglio oggi alle 17.30

Oggi pomeriggio si riunisce il consiglio comunale chiamato a votare il rendiconto. Giorgio Canepa: “Mai rispettato l’impegno preso ad un bilancio sociale”. Al voto anche per i lavori del porto.

Si riunisce questo pomeriggio, alle 17.30, il consiglio comunale di Chiavari, chiamato a ratificare le delibere di giunta che modificano il contenuto del project financing per l’ampliamento del porto. Le condizioni più vantaggiose per l’associazione di imprese “Tigullio Shipping”, che sta realizzando l’opera, dovrebbe consentire l’arrivo dell’ultima tranche di finanziamento dalla Intesa Sanpaolo e quindi il completamento dei lavori di realizzazione dei nuovi posti barca, per ora, in larga parte, invenduti.

Primo punto all’ordine del giorno, però, è l’approvazione del rendiconto di bilancio 2013. Il documento è criticato da Partecip@ttiva e dal suo consigliere comunale Giorgio Canepa, che critica “l’assoluta mancanza di un progetto che consideri i cittadini ed il bene comune” e “la mancanza di affidabilità del sindaco Levaggi”. Canepa, infatti, lamenta come, a dispetto di un ordine del giorno votato all’unanimità, non sia mai stato predisposto un “bilancio sociale”, sunto di due o tre pagine con i fondamenti di entrate ed uscite, da divulgare.