Chiavari attende la 154esima Mostra del Tigullio

Chiavari attende la 154esima Mostra del Tigullio
Piazza Fenice addobbata per la Mostra 2010

Da venerdì 22 fino a lunedì 25 grande esposizione dei prodotti a Km 0, con 40 aziende coinvolte. E poi ci sono la “Giornata dello sport” e gli appuntamenti musicali con Guitar Ray e con Friends of Music.

Torna venerdì 22 a Chiavari la Mostra del Tigullio; si tratta della 154esima edizione della manifestazione che vuole mettere in vetrina le eccellenze soprattutto dei settori produttivi di Chiavari e dintorni. La novità di quest’anno è il ritorno alle origini, con l’accento sulla grande esposizione dei prodotti agroalimentari, dell’artigianato e dell’industria a “km 0”. L’organizzazione è tutta interna: Società Economica, Ascom, Civ, Cia, Confesercenti, Coldiretti e Confidustria si sono uniti agli sponsor, locali anch’essi, per dar vita a questa importante manifestazione che da venerdì 22 a lunedì 25 vedrà scendere in campo oltre 40 aziende, con mostre ed esposizioni. Una parentesi sarà dedicata allo sport, con una giornata, quella di sabato, che coinvolgerà nelle vie del centro le principali società sportive, per poi culminare negli incontri di boxe previsti alle 21 in piazza Gagliardo.
Nelle serate si darà spazio anche alla musica, con il concerto di Guitar Ray in calendario venerdì in piazza Mazzini e la serata organizzata da Friends of music per domenica a Villa Rocca.