Capitaneria di Porto: cambia il comandante

Intanto, arrivano ancora multe e denunce nel mare del Tigullio. Sono stati denunciati i comandanti di tre navi da diporto, delle quali due straniere, che avevano ancorato in una zona dove tale operazione non è consentita, all’interno dell’Area Marina Protetta di Portofino. Le tra unità navali sono state raggiunte ieri dalla motovedetta della Guardia Costiera di Santa Margherita.

Una pena pecuniaria, di carattere amministrativo, ma comunque pesante, è invece quella toccata al gestore di un esercizio commerciale di Sestri Levante: secondo quanto riscontrato dalla Capitaneria, utilizzava l’area demaniale che aveva in concessione in maniera difforme da quanto stabilito dalla concessione stessa. E’ stato multato per 1.032 euro.



Domani mattina è in programma il passaggio di consegne per quanto riguarda proprio il comando dell’ufficio circondariale marittimo di Santa Margherita, competente sul mare di tutto il Tigullio. Il tenente di vascello Pietro Micheli, al comando della Capitaneria locale da due anni, lascia il posto al nuovo comandante Paolo Majoli, 36 anni, genovese di origine, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Palermo, dove era capo della sezione sicurezza della navigazione.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it