Campagna elettorale tra programmi, polemiche e incontri

Gianni Costa illustra il “Contratto con i cittadini”, Gente per Santa risponde alle critiche della lista Marsano. Elisabetta Barella, candidata per Rifondazione comunista, incontra i cittadini questa sera alle 21.Il candidato per il PDL Gianni Costa, che illustra i contenuti del suo “Contratto con i cittadini”. Primo impegno di Costa sarà il Piano urbanistico comunale, con l’apertura entro un mese di un apposito ufficio aperto a tutti i cittadini per la consultazione degli studi preparatori al PUC e la convocazione di più conferenze pubbliche sul tema. In ambito portuale il candidato promette Sostegno immediato e continuo ai lavori di prolungamento della diga foranea e la realizzazione entro il primo anno di mandato della completa risistemazione della banchina di Sant’Erasmo, oltre alla risistemazione dell’area del cantiere Spertini. Per quanto riguarda i parcheggi, Costa nitende ridurre i costi orari attuali e favorire il parcheggio a corona del centro durante le ore commerciali. Di rilievo anche l’argomento sicurezza, con l’estensione di servizi dei vigili urbani nelle ore serali e l’attivazione di intese tra tutte le forze dell’ordine per favorire un coordinamento atto ad incrementare l’effettiva presenza nelle vie della città. Si intende inoltre potenziare la videosorveglianza e istituire un numero telefonico per la segnalazione di comportamenti illegali.

E dal Pdl passiamo a Gente per Santa, che risponde al sindaco uscente e nuovamente candidato alla carica di primo cittadino Claudio Marsano in merito alla creazione di “una piccola Rimini” nell’area tra il Covo di Nord Est e Capo Nord. “Una spiaggia in questo punto rappresenterebbe un’area produttiva di inestimabile valore, destinata a generare reddito e occupazione, ma anche essenziale alla messa in sicurezza della strada provinciale, oggetto di forte erosione”. Gian Maria Bavestrello, candidato nella lista di Gente per Santa, prosegue diffidando i candidati della lista Marsano dal diffamarli per le strade “affermando -spiega – che avremmo scopiazzato da loro alcuni punti. Quando Gente per Santa ha mandato in stampa il proprio programma, ossia il 20 aprile, la lista Marsano doveva ancora nascere”.

E conludiamo l’argomento politico sammargheritese con un appuntamento. Stasera nei locali di Spazio Aperto di via dell’Arco a Santa Margherita si terrà alle 21 un incontro con Elisabetta Braella, candidata per rifondazione comunista.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it