Campagna elettorale al rush finale, gli appuntamenti di oggi

Ieri Getto Viarengo ha incontrato l’assessore regionale Renata Briano. “Chiavari Domani” raccoglie firme per i parcheggi per i residenti e contro i disagi della spazzatrice. L’agenda di oggi.

A Chiavari il candidato del centrosinistra Giorgio Getto Viarengo ha incontrato ieri l’assessore regionale Renata Briano e l’assessore del Comune di Genova Pinuccia Montanari. Nel corso dell’incontro pubblico si è discusso di tutela dell’ambiente ed in particolare della tutela degli orti cittadini. Sul piano più politico, Renata Briano ha insistito sulla necessità per Chiavari di riacquisire “un rapporto istituzionale che in questi anni è mancato con la Regione”. Questo pomeriggio alle 17 Viarengo sarà di nuovo al Defilla di Chiavari per discutere di cultura con Luca Borzani, presidente di Palazzo Ducale a Genova, e con l’archeologo Fabrizio Benente. La lista civica “Chiavari Domani” che appoggia la candidatura di Roberto Levaggi, organizza invece una raccolta firme sui seguenti temi: sì alle zone di parcheggio per i residenti, no ai disagi della spazzatrice, sì ad un sistema alternativo per la pulizia delle strade. Si può firmare presso il point elettorale di Via Vittorio Veneto 63 tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.

Passiamo in rassegna anche gli altri appuntamenti elettorali. Iniziamo da Chiavari. Sono cinque i presidi in programma oggi da parte di “Chiavari Avanti Così” e “Uomini e Città”, le due liste che sostengono il sindaco uscente Vittorio Agostino: questa mattina in Via Colonnello Franceschi e Piazza Mazzini, nel pomeriggio in Piazza Matteotti, Via Parma e Piazza Sanfront. Agostino, insieme all’assessore Sergio Podestà ed al consigliere Mauro Levaggi, incontrerà i cittadini alle 18 presso il Bar Fox di Via Parma ed alle 19 sarà al Defilla con il candidato Sergio Devisi. Intenso anche il pomeriggio di Roberto Levaggi, che dalle 17 sarà al Bar San Marco per incontrare nell’ordine i balneari, con il parlamentare europeo Carlo Fidanza, l’Ordine degli Architetti e poi i medici e gli operatori sanitari. Per Giuseppe Corticelli è invece giornata di presidi in Piazza Matteotti, al mattino fino alle 12 e poi nel pomeriggio dalle 15 alle 19. Un presidio dedicato ai giovani viene invece organizzato dalla Sinistra per Chiavari, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30 in Piazza Fenice: della corso della manifestazione si esibirà anche il gruppo Dusty Boots. A Rapallo il Partito Democratico sarà alle 10.30 presso il Caffè Centrale per un incontro sul tema “Nuovi italiani, valore aggiunto per la comunità di Rapallo”. La candidata Antonella Cerchi si sposterà poi alle 11 in Piazza Garibaldi per un incontro con gli altri candidati sindaco organizzato dal quotidiano online Menabonews.