Campagna elettorale a Chiavari

Campagna elettorale a Chiavari
Corticelli con Ezio Chiesa

Giuseppe Corticelli chiede alla Regione di fermare la riforma del dimensionamento delle scuole. Roberto Levaggi affigge i primi manifesti della campagna elettorale con lo slogan “Io guardo oltre”.

Si confrontano sui temi di attualità, i candidati a sindaco dei Comuni di Rapallo e Chiavari. A Chiavari, Giuseppe Corticelli, “Liguria Viva”, parla del dimensionamento scolastico, che, in città, dovrebbe concretizzarsi nella divisione della scuola media in due direzioni didattiche:  “Il dimensionamento scolastico che prossimamente la  Regione Liguria dovrà approvare potrebb finire per pregiudicare la continuità didattica – dice Corticelli, concludendo -. Chiediamo, pertanto, alla Regione Liguria di posticipare, con una deroga di un anno, la costituzione degli istituti comprensivi mantenendo le attuali istituzioni scolastiche autonome di Chiavari”.
Roberto Levaggi, invece, esordisce sui muri cittadini, ed è il primo dei candidati a sindaco ad aver affisso propri manifesti. “Io guardo oltre”, lo slogan scelto dall’aspirante primo cittadino, che spiega: “La mia eventuale amministrazione civica andrà “oltre” le beghe di partito, i clientelismi, gli interessi privatistici”.