Camera di Commercio di Chiavari, viabilità di Rapallo: dibattito in Regione

Camera di Commercio di Chiavari, viabilità di Rapallo: dibattito in Regione
L'aula semi-vuota del consiglio regionale

Gino Garibaldi (Pdl) ha illustrato un’interrogazione sulla paventata chiusura della Camera di Commercio di Chiavari, Armando Ezio Capurro è intervenuto sulla viabilità rapallese.

E’ stata discussa in consiglio regionale un’interrogazione di Gino Garibaldi del Pdl sulla paventata chiusura, o ridimensionamento, della sede della Camera d Commercio di Chiavari. L’assessore Guccinelli ha risposto giustificando la riduzione d’orario di apertura degli sportelli chiavaresi spiegando che si tratta di una sede distaccata di quella di Genova, che in questa fase sta concentrando le risorse di personale sulla valutazione delle domande pervenute a seguito dei bandi per le aziende colpite dai danni alluvionali. Risposta che ha soddisfatto Gino Garibaldi, che ha comunque annunciato che continuerà a monitorare la situazione.

Armando Ezio Capurro, di “Noi con Claudio Burlando”, ha invece illustrato, sempre in consiglio regionale, un’interrogazione riguardante le condizioni della viabilità nei pressi del casello autostradale di Rapallo, ricordando le lunghe code che si sono formate durante le recenti festività pasquali. Nel corso del suo intervento Capurro ha riconosciuto l’intervento dell’assessore alle infrastrutture Paita, che più volte si è recata a Rapallo per cercare un’intesa con l’amministrazione comunale al fine di risolvere il problema. La quale Paita, nella sua risposta, ha bastonato l’assessore comunale Fabio Mustorgi, definendo “tesi strampalate” e “maldestri tentativi” le giustificazioni fornite dal Comune, che non intende procedere alla modifica di Piazzale Genova.