Calcio, oggi l’Entella e la finale di Terza Categoria

A Rapallo arriva il Bologna femminile
A Rapallo arriva il Bologna femminile

Basket, finalissima per la Polysport in B femminile, in C gioca la Tigullio. Lavagna 90 unica in casa tra le tigulline della A2 di pallanuoto. Domani la Pro Recco di rugby, a Santa Margherita le regate del trofeo Nucci Novi.

C’è molto sport, nel fine settimana. La Virtus Entella fa ripartire la propria corsa verso i play off dalla trasferta di Lanciano, oggi alle 15. La serie D gioca domani con Fezzanese – Sestri Levante, Lavagnese Derthona e RapalloBogliasco – Novese. Oggi, piuttosto, si decide il campionato di Terza Categoria: alle 15.30, alla Colmata a mare, la finale play off sarà Entella Chiavari-Panchina. In caso di parità al 90′ supplementari, in caso di parità al 120′ vince i playoff l’Entella per il miglior piazzamento nella stagione regolare. Gli allenatori tengono invece stamattina il proprio corso di aggiornamento a Lavagna, nella sala Campodonico.

Nella pallanuoto, ferma la A1 per gli impegni della nazionale, spazio alle donne, con Rapallo – Bologna alle 15 al Poggiolino e Bogliasco in trasferta a Cosenza, e alla A2: Chiavari Nuoto a Bologna, Camogli a Padova, DiMeglio Lavagna unica in casa, alle 18 contro il Torino. Nel basket, terza e decisiva dgara della finale play off femminile tra Polysport Lavagna e Pino Torinese, alle 20.30 al Parco Tigullio. Nella C maschile, nei play out è ancora impegnata la Tigullio, che ospita il Loano, oggi, alle 18.15, a Santa Margherita. In agenda vanno anche il rugby di serie A, con Accademia Nazionale – Pro Recco, domani a Parma e la vela, con il trofeo Nucci Novi che si svolge a Santa Margherita con la classe D-One.