Cade da una scala a Castiglione Chiavarese, grave al San Martino

Molto lavoro ieri per l
Molto lavoro ieri per l'automedica del 118
Molto lavoro ieri per l’automedica del 118

L’incidente, avvenuto ieri in località San Pietro di Frascati, ha avuto come sfortunato protagonista un 64enne. Se la sono invece cavata con tanto spavento e poche conseguenze fisiche i due giovani volati con l’auto in una scarpata ad Uscio. Spento ieri sera l’incendio di Neirone.

Un 64enne è precipitato ieri pomeriggio da una scala mentre stava irrigando un campo a Castiglione Chiavarese, in località San Pietro di Frascati. L’uomo è rimasto a terra senza riuscire ad alzarsi e solo dopo parecchio tempo, visto che l’incidente è avvenuto in una zona isolata, è riuscito a trovare aiuto. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118, l’uomo è stato quindi portato a Cogorno in ambulanza e da qui in elicottero al San Martino di Genova. Ha riportato un trauma cranico ed un trauma alla colonna vertebrale.

Se la sono invece cavata con tanto spavento e pochi danni i due giovani di 19 e 20 anni che, sempre ieri pomeriggio, sono finiti in una scarpata con la loro auto ad Uscio. Sono precipitati per una quindicina di metri, ma fortunatamente entrambi sono riusciti ad uscire dalla vettura ed a mettersi in salvo da soli. Sono comunque finiti al San Martino di Genova per gli accertamenti del caso.

E’ stato infine spento definitivamente intorno alle 21 di ieri sera l’incendio che per diverse ore ha impegnato i vigili del fuoco nei boschi di Neirone, in località Corsiglia. Per spegnere le fiamme sono intervenuti anche un canadair ed un elicottero.