Brunori illude la Virtus Entella, Scaglia la punisce nel finale

Virtus Entella

Si è illusa fino all’88’ la Virtus Entella di riuscire a battere il Monza e conquistare quella vittoria che in casa biancoceleste manca dal 22 gennaio, ma alla fine la solita ingenuità su corner ha condannato i chiavaresi ad un pareggio amaro, che spegne quasi tutte le residue speranze di salvezza.

La squadra di Vivarini ha giocato alla pari con i brianzoli, formazione candidata alla serie A, ma non è bastato.

Nell’undici iniziale biancoceleste le sorprese sono Cleur e Morosini. Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni, mentre la ripresa riserva subito un colpo di scena: al 53’ infatti l’arbitro punisce con il rigore un contatto in area, a dire il vero abbastanza dubbio, fra Bettella e Dragomir, e dal dischetto Brunori porta in vantaggio la Virtus Entella. Il Monza reagisce, ma al 72’ sono i chiavaresi ad avere la palla del match: tutto solo però Schenetti non tira e l’occasione sfuma. Si arriva così all’88’, quando Scaglia salta indisturbato sugli sviluppi di un corner e regala il pareggio al Monza.

In classifica la Virtus Entella è sempre ultima, staccata di otto lunghezze dalla zona play-out, quando restano da giocare sette partite. I chiavaresi torneranno in campo lunedì alle 12.30 a Pordenone.