Blocco del traffico, centinaia di persone “protunnel”

Soddisfatto il Comitato apartitico e indipendente Pro Tunnel Fontanabuona-Rapallo, promotore dell’iniziativa, per la grande adesione alla manifestazione.Centinaia di persone, compresi imprenditori con ruspe e camion, hanno aderito al blocco simbolico del traffico della sp 225 a Cicagna, organizzato dal Comitato apartitico e indipendente Pro Tunnel Fontanabuona-Rapallo. La portavoce del Comitato Michela De Rosa si è detta pientamente soddisfatta della riuscita dell’iniziativa, che “non vuole essere di protesta ma di richesta”. Per questo è stato allestito anche un desk per la raccolta firma protunnel e a tutti i politici aderenti all’iniziativa è stato fatto firmare un documento attraverso il quale sottoscrivono la volontà di richiedere la realizzazione del tunnel subito.
Una delegazione del comitato raggiungerà dopo il corteo Santa Margherita, durante il Premio Internazionale per l’Economia, per portare una lettera ai direttori delle testate nazionali lì presenti per spiegare le motivazioni del movimento.

E sempre in tema tunnel, il PD di Rapallo lo ha definito “un’opportunità di tutti contrastata dall’egoismo elettorale della destra”, durante il coordinamento congiunto dei Circoli di Rapallo e Fontanabuona. L’incontro si è conluso con un appello alle forze di destra di Rapallo, affinchè sollecitino Biasotti, Scandroglio e Scajola “ad abbandonare la politica dell’interesse politico e a lavorare per il bene della comunità insieme ai cittadini”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it