Biblioteca a Figarolo e bus a Barbagelata e Costafinale

Nel periodo estivo a Lorsica attiva una bilbioteca e un servizio di trasporto pubblico nelle fue località più alte del comune.
Grazie al Centro Sistema bibliotecario della Provincia di Genova, è stato possibile per l’assessore alla Cultura, all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Claudio Solari del comune di Lorsica attivare presso il caratteristico palazzo municipale in località Figarolo una piccola biblioteca. Il servizio, denominato “Fermata Bibliobus”, è attivo nel periodo estivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. In tale occasione sarà possibile visitare la splendida sala consiliare in damasco verde e un artistico bassorilievo in ardesia, opera dello scultore Garbarino. E’ possibile inoltre richiedere una consultazione della biblioteca su appuntamento, anche in coincidenza con un’eventuale visita al museo del damasco, che dista 2 km, telefonando allo 0185/95019.
Grazie a un contributo del governo, per la prima volta, è iniziato e durerà per tutto il periodo estivo, sino alla fine di settembre, un trasporto pubblico per le frazioni di Barbagelata e Costafinale del Comune di Lorsica. Le frazioni più alte del Comune, a quota 1115 metri sul livello del mare, ogni giovedì potranno usufruire del trasporto gratuito con partenza da Costafinale alle ore 9, successivamente a Barbagelata, con arrivo a Monleone e Cicagna e ritorno previsto per le 11.30.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it