Berlusconi scrive al Comitato Pro Tunnel, ma è un pesce d’aprile

Nella finta lettera diffusa da Giansandro Rosasco, Berlusconi garantiva il suo impegno per l’opera ed un prossimo summit in Fontanabuona.

Per Trenitalia c’è stato uno scherzo da parte del Comitato Pendolari, che aveva annunciato una finta occupazione di una carrozza dell’Intercity 504.Oggi è il primo di aprile e come da tradizione non sono mancati gli scherzi. Il Comitato Pro Tunnel della Fontanabuona ha annunciato di aver ricevuto una lettera da Berlusconi, dopo che domenica scorsa il portavoce Giansandro Rosasco si era incatenato nei pressi della villa del premier a Paraggi. Nella lettera Berlusconi garantiva il suo personale impegno per l’opera, rimandando ad un prossimo summit in Fontanabuona per annunciare la data di inizio dei lavori. Peccato solo che la lettera fosse un’invenzione del Comitato, l’ennesima trovata per accendere i riflettori sulla vicenda tunnel.

Ieri invece il Comitato Pendolari Liguria aveva annunciato per questa mattina l’occupazione dell’ultima carrozza dell’Intercity 504, il treno dei pendolari che viaggiano dalla Spezia a Genova, con fermate a Sestri Levante, Chiavari e Rapallo. Anche in questo caso, tutto falso. “Tutti i giorni Trenitalia ci gioca dei brutti scherzi per quanto riguarda il trasporto regionale, questa mattina glielo abbiamo fatto noi”. Così Carlo Palmieri, portavoce del Comitato, ha commentato il pesce d’aprile.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it