“Basta un Sì”, i comitati di Sestri Levante e le attività a Chiavari

Due comitati per il Sì a Sestri Levante
Due comitati per il Sì a Sestri Levante
Due comitati per il Sì a Sestri Levante

Due comitati si sono costituiti nel Comune di Sestri Levante per sostenere le ragioni del Sì al referendum sulla riforma della seconda parte della Costituzione: “Basta un sì – Comitato Riva Trigoso” e “Basta un Sì – Comitato di Sestri Levante”. A Chiavari il comitato organizza un incontro con Giuseppe Pericu il 16 al Monterosa.

Sono già due i comitati costituiti a Sestri Levante per sostenere le ragioni del Sì al referendum sulla riforma della seconda parte della Costituzione: “Basta un sì – Comitato Riva Trigoso” e “Basta un Sì – Comitato di Sestri Levante”. L’obiettivo è favorire la partecipazione dei cittadini alla consultazione di ottobre ed organizzare, nei quartieri della città, le iniziative per informare e coinvolgere i cittadini. I comitati, che si collegano alla mobilitazione nazionale “Basta un Sì” e alla campagna dei comitati del Tigullio per il sì, sono aperti alla partecipazione di tutti i cittadini: gli interessati possono scrivere agli indirizzi email tigullioperilsì@gmail.com (per quello rivano) e bastaunsiSL@gmail.com (per quello sestrese) o rivolgersi ai contatti fb della pagina “Riva Trigoso per il Sì” e “Basta un sì – Comitato Sestri Levante”. Del gruppo di Riva fanno parte: Daniela Peri, Francesco Bertucca, Giuseppe “Pino” Calani, Giampiero Castagnola, Mauro Ceragioli, Ignazio Cermigliaro, Graziano Conti, Gabriel Dell’Uomo, G.b. “Titti” Gandolfo, Paolo Gandolfo, Andrea Garibotto, Valentina Ghio, Matteo Maggi, Aldina Marchetti, Umberto Maria, Marcello Massucco, Franca Montepagano, Aldo Olivieri, Bianca Peirano, Lucia Pinasco, Graziella Schiaffini, Wanda Schiaffini, G.b “Batti” Stagnaro, Giovanni “Gianetto” Sanguineti, Felice Stagnaro, Matilde Stagnaro, Leyla Stagnaro, Giovanna Sivori, Aldo Terigi, Elena Traversaro, Pino Umali. Il gruppo di Sestri conta invece Andrea Lavarello, Massimo Bixio, Elisa Bixio, Piero Gianelli, Mattia Villani, Gabriella Cassinelli, Pietro Bo, Alessandro Dentone, Paolo Gianelli, Lorena Calcagno, Libero Gianelli, Sara Fazzeri, Giorgio Smith, Roberto Fondi, Nadia Scevola.

Già attivo da maggio intanto il Comitato per il Sì di Chiavari, che organizza per giovedì 16 giugno alle ore 21.00 all’Hotel Monterosa di Chiavari un incontro pubblico con Giuseppe Pericu, presidente dei Comitati per il Sì per Genova e Provincia, che presenterà i principali contenuti della riforma costituzionale intervistato dal responsabile dell’edizione Levante del Secolo XIX Roberto Pettinaroli. Le iniziative a favore della riforma costituzionale proseguiranno poi con i presidi in programma il 18 giugno in Piazza Cavour e il 25 giugno in Via Martiri Liberazione all’angolo con Piazza Mazzini.