Basket: esultano Sestri, Tigullio Sport Team e Alcione

Regate regolari al Campionato Invernale
Regate regolari al Campionato Invernale
Regate regolari al Campionato Invernale

Nella pallanuoto di A2, il Camogli travolge il Rapallo e la Chiavari Nuoto ritrova la vittoria. Vela: Low Noise, Chestress3 e Montpres vicini alla vittoria nel Campionato Invernale.

Vediamo i risultati del fine settimana negli sport diversi dal calcio.

Nella pallanuoto, tutto facile per la Pro Recco, che a Como vince 13-6, mentre, nella A1 femminile, è buono il pareggio 8-8 che la Rapallo Pallanuoto ha portato via da Imperia, difendendo il secondo posto in classifica. In A2 maschile, il Camogli travolge Rapallo, sempre più ultimo, nel derby, con risultato 20-6, mentre la Chiavari Nuoto ritrova la vittoria con l’8-6 in casa dell’Andrea Doria. Rimane seconda in classifica il Lavagna 90, malgrado la sconfitta 10-9 dalla Pallanuoto Brescia. Le si avvicina, però, il Sori, che ha vinto 6-3 ad Imperia.

Per il basket, nessuna sorpresa per la Polysport Lavagna, sconfitta dalla capolista Alpo 61 – 52. In C maschile, il derby di giornata è andato al Sestri Levante che, nel giorno di esordio del coach Dario Caorsi, ha battuto il Villaggio San Salvatore 67 -32. Tiene il primo posto della classifica, sebbene in coabitazione con il Sarzana, la Tigullio Sport Team, vincente 66-59. Peccato che l’Aurora Chiavari non abbia fermato il Sarzana: finale, 72-60 per gli spezzini. Vittoria anche per l’Alcione Rapallo: 78-73 sull’Ospedaletti.

Il fine settimana è segnato anche dalla vela, con la penultima prova del Campionato Invernale del Tigullio che sembra aver consolidato la classifica in tutte le categorie. Nella classe ORC, Low Noise di Giuseppe Giuffrè guida saldamente l’overall, mentre nelle varie divisioni sono al comando Chestress3, Low Noise e Celestina 3. Nella classe IRC, Chestress3 di Giancarlo Ghislanzoni guida decisamente la classifica davanti a Sea Whippet, con Montpres di Paolo Montedomenico ad un passo dalla vittoria finale in classe Libera.