Ballottaggio, “Noi con l’Italia” sta con Messuti

Elisabetta Ricci

Arriva una dichiarazione di sostegno, in vista del ballottaggio di domenica prossima per eleggere il nuovo sindaco di Chiavari. “Noi con l’Italia” fa sapere di schierarsi con Federico Messuti.

Il movimento politico di Maurizio Lupi, al primo turno, sosteneva Giovanni Giardini e aveva un paio di candidati propri nella lista condivisa con Lega e forza italia. Lggi, Elisabetta Ricci e Gino Garibaldi dichiarano: “Siamo in dovere di esprimere la nostra preferenza per il candidato sindaco della maggioranza uscente Federico Messuti più vicino a noi, alle nostre idee e ai nostri valori. Condividiamo le varie posizioni espresse a riguardo negli ultimi giorni dai diversi esponenti del centrodestra, in primis dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti: scegliere la continuità e riunificare il centrodestra insieme alle forze civiche che lo rappresentano; no ad alcuna alleanza con la sinistra”.

Intanto, l’altro candidato, Mirko Bettoli, rilancia sul tema della scuola, parlando di “gestione fallimentare” dell’amministrazione uscente e contestando di “aver perso la possibilità di accedere ai finanziamenti del Pnrr per realizzarne una nuova, non essendoci progetti redatti”. Secondo Bettoli, “serve una forte regia” del Comune, in condivisione con la Città metropolitana, per superare la frammentazione delle scuole superiori e offrire servizi ai 3.000 studenti che raggiungono quotidianamente la città. Nelle sue proposte rientrano anche una nuova scuola per l’infanzia e una ludoteca comunale.