Azione legale di Adiconsum nei confronti di Iren

Azione legale di Adiconsum nei confronti di Iren
Stefano Salvetti ed Enzo Vai, Adiconsum Cisl Tigullio e Golfo Paradiso

“Abbiamo riscontrato che nella maggioranza dei casi le acque defluiscono in pubblica fognatura non colletata a nessun impianto di depurazione” spiega il responsabile Enzo Vai.

L’Adiconsum, associazione dei consumatori della Cisl, ha deciso di intraprendere un’azione legale nei confronti di Iren Acqua Tigullio Spa, per le richieste di rimborso dei costi di depurazione e fognature agli utenti del Tigullio. “Ai cittadini vengono addebitati oneri altissimi di servizio di fognatura e depurazione delle acque. Abbiamo inoltre riscontrato che nella maggioranza dei casi le acque defluiscono in pubblica fognatura non colletata a nessun impianto di depurazione” spiega il responsabile Enzo Vai. “Decine di utenti si sono rivolti a nostri sportelli e le  bollette alla voce  “servizio di depurazione – servizio fognatura” hanno, in molti casi, importi  da trecento ad oltre mille euro”.