Atp, c’è l’accordo: i Comuni azionisti verseranno i 600 mila euro

Finalmente una schiarita sul futuro di Atp
Finalmente una schiarita sul futuro di Atp

Chiavari, Lavagna, Rapallo, Sestri Levante e Santa Margherita Ligure dicono sì al versamente dei 600 mila euro, ma nel tempo la somma verrà restituita. La salvezza sembra ora più vicina per Atp.

Di seguito il comunicato conginunto inviato al termine dell’incontro in Regione da parte dei Comuni interessati.
I Comuni di Chiavari, Lavagna, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante comunicano che a seguito della riunione odierna presso Regione Liguria è stato possibile trovare una soluzione ai problemi tecnici che impedivano agli scriventi di effettuare un finanziamento all’azienda.
La soluzione, che prevede esplicitamente la redimibilità dell’erogazione in tempi certi, si perfezionerà a seguito della produzione di un allegato tecnico integrativo da parte degli Advisors, che consentirà ai Comuni di adottare le necessarie delibere.
Ci auguriamo che tale ulteriore sforzo dei Comuni, che si associa al già noto incremento dell’accordo di programma, insieme con quanto previsto dagli altri Enti possa portare ad una positiva soluzione delle problematiche di ATP e lenire i sacrifici richiesti ai lavoratori“.