Assistenza sanitaria giorno e notte, lunedì a Portofino arriva una speciale ambulanza

Portofino
Portofino
Assistenza sanitaria giorno e notte a Portofino

Il mezzo sarà trasportato via mare da Genova a bordo di un traghetto.

Lunedì alle 9 la vicepresidente e assessore alla sanità della Regione Liguria Sonia Viale sarà a Portofino insieme al sindaco Matteo Viacava per l’arrivo di un’ambulanza, trasportata via mare da Genova a bordo del traghetto Ichnusa della Blu Navy. Ci sarà anche il direttore generale della Asl 4 Bruna Rebagliati.
In attesa del ripristino della strada che collega Santa Margherita a Portofino, infatti si è reso necessario assicurare l’assistenza sanitaria alla popolazione, rimasta isolata a seguito dell’ondata di maltempo. L’azienda sanitaria si è impegnata a garantire sin dal 30 ottobre un presidio fisso del 118, operativo sulle 24 ore, mediante disponibilità di un ambulatorio con medico e infermiere, supportati da un mezzo 4×4 con autista e soccorritore della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure.
Il progetto è stato elaborato dal coordinamento Anpas composto dalle pubbliche assistenze Croce Bianca Rapallese, volontari del Soccorso di Sant’Anna, Volontari del Soccorso di Ruta, e Croce Verde di Camogli. Condizioni meteo-marine permettendo, il traghetto partirà da Genova alle 6.30 di lunedì per arrivare a Portofino intorno alle 9.