Asilo Rainusso, terminati i lavori

Sabato ci sarà l’inaugurazione ufficiale, lunedì i bambini entreranno nelle aule. Lo garantisce il consigliere Carlo Bagnasco. Ma Armando Ezio Capurro attacca: “Manca il certificato di agibilità”. Mentre alla Scuola Dellepiane sarebbe caduto un pezzo di soffitto.Sono durati un anno i lavori alla scuola materna Rainusso di Rapallo. Sabato ci sarà l’inaugurazione ufficiale.

Carlo Bagnasco (consigliere comunale con delega alla pubblica istruzione): “L’asilo si presenta con un restyling totalmente innovativo da prima. L’appalto è costato al Comune di Rapallo circa un milione e 150 mila euro. Ospiterà 183 bambini. E’ stata rifatta la parte esterna, con il cortile e nuovi giochi per le attività ludiche, mentre all’interno è stato inserito un ascensore che prima non c’era. E’ inoltre la prima scuola di Rapallo che adotta i pannelli solari per il riscaldamento. Mi ero preso l’impegno di consegnare la scuola il primo giorno del nuovo anno scolastico e lunedì i bambini entreranno nella Scuola Rainusso”.

Ma la riapertura della scuola materna Rainusso viene messa in forse dal consigliere d’opposizione Armando Ezio Capurro, alla luce del fatto che solo in data 8 settembre sarebbe stato richiesto il certificato di agibilità. Capurro chiede quindi a sindaco e dirigenti comunali “se e quando è stato fatto il sopralluogo e gli esiti dello stesso”. Il consigliere di opposizione domanda inoltre se esiste un certificato di prevenzione incendi. L’ex sindaco ha poi presentato una seconda interrogazione relativa alla Scuola Dellepiane di Santa Maria, dove sarebbe negli scorsi giorni caduta una parte del soffitto, comprensiva di mattoni. “Qualore fosse confermata la notizia a me pervenuta – scrive Capurro – chiedo di far verificare e collaudare i soffitti e i controsoffitti di tutte le scuole prima dell’apertura dell’anno scolastico”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it