Asfaltature e riqualificazione delle vie

Riprendono i lavori alle strade della città.I lavori di riqualificazione in via Remolari saranno eseguiti dalla Ditta Vincenzo Vaccaro di Chiavari, vincitrice della gara d’appalto. Il progetto approvato dalla Giunta, per una spesa di 320 mila euro, prevede il rifacimento dei cavidotti sotterranei e la successiva risistemazione dei basoli in arenaria esistenti. Saranno inoltre riqualificati i sottoportici con lastre di arenaria e riquadri di pavimento alla veneziana – come quelli esistenti in via Rivarola – e sarà rifatto l’impianto d’illuminazione con lanterne artisctiche e plafoniere, oltre alla risistemzione delle lanterne esistenti.
Riprendono domani i lavori per l’asfaltatura di numerose strade: l’area di parcheggio del campo sportivo di via Gastaldi, un ulteriore tratto di via Parma e a continuazione corso Buenos Aires.
Dopo gli accordi con la Soprintendenza in merito alle modalità d’intervento, riprendono altresì i lavori di sistemazione del campanile dell’auditorium di piazzetta San Francesco. Inoltre, i gara di appalto per i lavori d’illuminazione del tratto di pista ciclabile dalla foce dell’Entella a metà di viale Kasman, per una cifra di 72 mila euro, è stata vinta dalla Ditta Sedilmar.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it