Arrivano i parcheggi per i residenti

Settecento posti auto per chi abita a Ghiaia, Corte, San Siro e nel centro. Anche a Santa Margherita vengono istituiti i parcheggi riservati ai residenti. Essi sorgono in quattro zone della città, a carattere pertinenziale: si tratta di 700 posti, distribuiti tra Corte, Ghiaia, San Siro ed il centro, che nelle ore serali saranno riservati ai residenti dei quartieri oggetto del provvedimento. Per l’istituzione del provvedimento, si attende solo l’installazione della segnaletica.

“Era nei nostri programmi da tempo, attuiamo la cosa adesso, dopo l’apertura dell’autosilo di via Favale”, spiega l’assessore alla viabilità, Alberto Balsi.

Per ottenere il permesso di parcheggiare in zona, i cittadini devono recarsi alla polizia municipale, che, previa consegna di documentazione, consegneranno il relativo talloncino. L’amministrazione sta valutando soluzioni per i residenti della altre zone, soprattutto quelli delle zone collinari che hanno bisogno di trovare posti in centro: “In questa prima fase, a carattere transitorio, non sarà ancora possibile – riprende Balsi -, ma stiamo pensando a parcheggi riservati anche agli abitanti delle colline, oppure ad abbonamenti a prezzi agevolatissimi per farli parcheggiare nei posti a pagamento”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it