Arriva l’Imu, i Comuni ampliano l’orario degli uffici

Arriva l’Imu, i Comuni ampliano l’orario degli uffici
Il Comune di Sestri Levante

Da oggi, aperture straordinarie, per consulenze ai cittadini sull’importo da pagare della nuova tassa, a Santa Margherita e Sestri Levante. Anche Orero cerca di facilitare le cose ai contribuenti. Scadenza, lunedì prossimo.

Si avvicina il termine per il pagamento, con modulo F24, della prima rata dell’Imu. I Comuni si stanno attrezzando per venire incontro ai cittadini. In molti casi, il conteggio dell’ammontare del dovuto è offerto sul sito internet del rispettivo Comune. A Santa Margherita, l’ufficio tributi amplia il proprio orario, per fornire assistenza sull’applicazione della norma ad ogni caso concreto, soprattutto per quanto riguarda la situazioni atipiche. Oggi, mercoledì e lunedì prossimo, l’ufficio sarà aperto anche al pomeriggio, mentre domani, giovedì e venerdì l’apertura è di cinque ore, dalle 8.30 alle 13.30.
A Sestri Levante, da oggi e sino a sabato prossimo, l’apertura straordinaria dell’ufficio tributi è fissata tutti i giorni, dalle 9 alle 13.
Ad Orero, in Val Fontanabuona, la mattinata di domani porterà una apertura straordinaria dell’ufficio tributi, per consulenze sulle nuove rendite catastali e, quindi, sugli importi da pagare per la nuova tassa.