Arrestati due rumeni autori di numerosi furti

I due, immigrati irregolari frequentatori di Rapallo, avevano messo a segno colpi in abitazioni e cantieri del nostro territorio. Fermati anche tre marocchini immigrati clandestinamente.
I Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita hanno portato ieri a termine le indagini relative a numerosi furti avvenuti nei mesi scorsi nel Levante ligure arrestando due immigrati clandestini di nazionalità rumena. I due, uno di 28 e l’altro di 29 anni, sarebbero i responsabili, fra gli altri dei furti avvenuti fra ottobre e novembre nell’abitazione di un libero professionista a Camogli, in un’abitazione e in un cantiere di Rapallo, città in cui erano domiciliati, anche se sostanzialmente erano senza fissa dimora. Nel contesto dell’indagine sono stati inoltre deferiti in stato di libertà altri tre rumeni, un cinquantacinquenne regolare in Italia, oltre a un venticinquenne e un trentaseienne clandestini, per ricettazione, uso di atto di falso e falsità materiale in certificazioni: avevano infatti collaborato con gli autori dei furti anche fornendo loro alcuni documenti contraffatti.

Ieri sera a Rapallo, nel contesto di un servizio finalizzato al controllo di cittadini extracomunitari clandestini, i Carabinieri della Stazione locale hanno effettuato controlli presso locali pubblici solitamente frequentati da extacomunitari. I militari hanno tratto in arresto per inottemperanza di un decreto di espulsione della Prefettura di Genova datato il 12 maggio di quest’anno un marocchino di 24 anni pregiudicato, insieme ad altri due suoi connazionali, un 29enne e un 39enne, inottemperanti ad analoghi provvedimenti di espulsione. Il 24enne, trattenuto in caserma per la notte, è stato sottoposto a giudizio per direttissima questa mattina presso il tribunale di Chiavari.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it