Arnaldo Monteverde presenta “Chiavari Domani”: sosterrà Levaggi?

Arnaldo Monteverde presenta “Chiavari Domani”: sosterrà Levaggi?
Arnaldo Monteverde torna alla politica attiva

L’ex assessore provinciale del centrosinistra ha presentato questa mattina un nuovo movimento civico. Tra i promotori anche Davide Devoti, ex segretario dei Democratici di Sinistra. Appoggio al Pdl?

Si avvicinano le elezioni ed a Chiavari nasce un nuovo movimento civico. Si chiama “Chiavari Domani” ed ha come coordinatore l’ex assessore provinciale Arnaldo Monteverde: “E’ movimento civico che abbiamo promosso con altri cittadini, siamo una quarantina, e si prefigge di avanzare proposte alla città in questa fase pre-elettorale. Confidiamo che altri cittadini si uniscano a noi e che sulle nostre proposte si apra un confronto con i candidati”.
Sul tappeto Monteverde lancia le prime ipotesi di programma: “Un tema fondamentale è quello di riaprire la città ad un confronto con il territorio e quindi recuperare per Chiavari quel ruolo di capofila che storicamente ha sempre avuto. Avanziamo poi proposte legate alla nuova progettazione urbanistica, dobbiamo pensare molto allo sviluppo economico e meno alle seconde case. Crediamo in particolare che il fronte mare debba essere il trampolino su cui puntare per lo sviluppo turistico”.
Sono 35 i promotori di “Chiavari Domani”, fra i quali l’ex segretario dei Democratici di Sinistra Davide Devoti. L’obiettivo è quello di formare una lista civica: “Vogliamo formare una lista ed appoggiare il candidato che riterremo più idoneo forza alle idee che stiamo proponendo”.
Tutto lascia pensare che “Chiavari Domani” appoggerà la candidatura di Roberto Levaggi, sostenuta anche dal Pdl. Monteverde non conferma, ma nemmeno smentisce: “E’ un momento di grave emergenza, a livello nazionale, ma anche locale. Dobbiamo mettere da parte le ideologie e cercare di trovare il meglio per dare un progetto di rilancio alla città”.