Argo Gaetani, 83 anni, ha compiuto la 100 km Firenze – Faenza

argo gaetani premiato

Il sammargheritese Argo Gaetani, ancora una volta, si è superato. Classe 1939, ha portato a termine, per la diciassettesima volta, la celebre Firenze-Faenza, la 100 km del Passatore, giunta quest’anno alla 48^ edizione.

Non solo: all’età di 83 anni, è stato premiato come partecipante più anziano, dopo essersi peraltro classificato al terzo posto nella graduatoria Over 80.
L’amministrazione comunale ha voluto pertanto congratularsi con Gaetani, omaggiandolo con una pergamena, un piattino ricordo che riproduce Santa Margherita Ligure e consegnandogli la nuova borraccia raffigurante il brand turistico della città. «È per noi un piacere, oltre che doveroso, complimentarci con Argo Gaetani – sottolinea Patrizia Marchesini, consigliera delegata allo Sport – per la dedizione che ha saputo dimostrare in tanti anni di attività sportiva, svolta con impegno e passione, riuscendo sempre ad essere un esempio positivo per le nostre giovani generazioni. Congratulazioni a lui da parte di tutti noi». «Mi unisco ai complimenti, più che meritati, rivolti al nostro concittadino Argo Gaetani – aggiunge il sindaco Paolo Donadoni – un esempio di sportivo autentico, capace di affrontare sempre nuove sfide con caparbietà e determinazione ma anche, sempre, con il sorriso sulle labbra».