Apre oggi il Christmas Village di Rapallo

Il lungomare di Rapallo ospita l'evento

Vendite al via, da stamattina, nelle quaranta baite in legno del lungomare. Domani volantinaggio di protesta del Partito Comunista dei Lavoratori: “Spazi occupati troppo a lungo”.

Viene aperto stamattina, a Rapallo, sul lungomare, il nuovo “Cristmas Village”, il mercatino di Natale ambientato in baite di legno, stile altoatesino, dove vendono le proprie merci quaranta commercianti rapallesi. L’inaugurazione ufficiale, con tanto di discorso delle autorità, è prevista, però, per le 18. Come spettacolo di intrattenimento abbinato all’evento commerciale, oggi, alle 16, si tiene il concerto della Santa Claus Marching Band di Reggio Emilia.
C’è, però, anche chi protesta, preannunciando un volantinaggio per domani. Andrea Carannante, Partito Comunista dei Lavoratori, che lamenta l’occupazione dello spazio pubblico della passeggiata e si chiede: “Possibile che una decisione che stravolge per un periodo così lungo il luogo simbolo della città venga assunta sulla base di un semplice accordo tra Comune e Ascom?”.