Appuntamenti ed eventi del giorno, lunedì 3 marzo, nel levante

Appuntamenti ed eventi del giorno, lunedì 3 marzo, nel levante
"Sestri Les Vins" è all'Annunziata
“Sestri Les Vins” è all’Annunziata

A Sestri Levante si conclude “Sestri Les Vins” all’Annunziata: stand aperti fino alle 18. A Lavagna si pubblicizza l’utilizzo dei pannolini riciclabili. Il progetto è di Labter Tigullio.

A partire da oggi a Rapallo i servizi dello sportello integrato dell’Asl 4 Chiavarese si sono trasferiti da Piazza Molfino al nuovo ospedale. La postazione è stata attivata presso gli Uffici dell’Anagrafe Sanitaria ed è operativa per i seguenti servizi: richieste di autorizzazione per trasporto in ambulanza, richiesta di visite specialistiche geriatriche domiciliari, richieste di rimborso spese per prodotti aproteici e richieste di rimborso spese per acquisto di vaccini contro allergie. Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30.

Inizia questa sera alle ore 21 a Chiavari presso la sede della Croce Verde Chiavarese un corso di formazione per lavoratori designati al pronto soccorso aziendale. Chi fosse interessato a partecipare deve contattare la segreteria della pubblica assistenza. Questa sera, si diceva, la prima lezione, dalle 21 alle 23. Con lo stesso orario, le altre tre lezioni del corso sono in programma domani, mercoledì e venerdì.

A Sestri Levante si conclude “Sestri Les Vins”, evento in corso di svolgimento presso l’ex Convento dell’Annunziata. Fino alle 18 sono aperti i banchi di assaggio di 54 viticoltori naturali, provenienti da ben dodici regioni italiane, ma anche da Francia e Slovenia. Insieme ai vini, potranno essere degustati anche prodotti gastronomici quali formaggio, salumi, cioccolato ed olio. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro.

A Lavagna invece alle 17, presso la sala Campodonico, Labter Tigullio presenterà il progetto “Cambio il pannolino”, vincitore del bando regionale “Mettiamo a dieta la nostra pattumiera”. Durante l’incontro chi lo vorrà potrà anche prenotarsi per provare gratuitamente un kit di pannolini lavabili, da prendere in prestito per un periodo di circa due settimane.