Appuntamenti del fine settimana

Carnevali a Sestri Levante, Rapallo, Né e Santa Margherita con carri allegorici e pentolacce. A Chiavari e Rapallo l’appuntamento con lo sbarazzo. Alle ore 16.00 nella biblioteca di Rapallo presso Villa Tigullio si terrà una conferenza sul tema “La musica nell’Ulisse di Joyce”.
A Recco, nella sala consiliare, alle 17.30, presentazione del libro “Sulla Turchia e sull’Europa” di Alberto Rosselli. A Sestri Levante ci sarà un mercatino ortofrutticolo del prodotto tipico locale fino alle 18.00 in via asilo Maria Teresa. Chiavari e Rapallo organizzano per il fine settimana lo Sbarazzo: a Rapallo si protrarrà anche nelle giornate di domani e lunedì, mentre a Chiavari il programma prevede oggi le bancarelle nel centro storico e domani sul lungomare e presso il porto turisctico. Passiamo ai Carnevali: alle 14.30 si festeggia a Sestri Levante nella parrocchia di S. Bartolomeo della Ginestra; a Rapallo, sempre alle 14.30, ci sarà ci sarà la sfilata dei carri con partenza dal chiosco della musica; anche nel comune di Nè, presso l’area verde Sandro Pertini di Conscenti. si festeggia il carnevale, con inizio alle 14.00, sfilata di maschere e pentolaccia.
Per quanto riguarda gli appuntamenti di domani, si terrà a Chiavari, in via Vittorio Veneto, la manifestazione “artisti in strada”, dalle 8 fino alle 20. Sempre a Chiavari, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 sarà presente in piazza Mazzini l’AVIS per una raccolta di sangue. Proseguono anche nella giornata di domenica i Carnevali: alle 15.30 ci sarà la rottura della pentolaccia a Riva Trigoso; a Santa Margherita sfilata di carri allegorici e pentolaccia dalle 14.00.

redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it