Appuntamenti del fine settimana

A Chiavari torna il Mercatino dell’antiquariato, a Santa Margherita Caccia al Tesoro. A Rapallo spettacolo in genovese e a Torriglia gita alla scoperta dei daini.Domani e domenica ritorna a Chiavari il mercatino dell’antiquariato, con circa 180 espositori provenienti da tutta Italia. Le bancarelle occuperanno via Martiri della Liberazione, via delle Vecchie Mura, via S. Giovanni, via Rivarola, via Vittorio Veneto, via Grimaldi, via Casaretto e piazza Fenice. La manifestazione è frequentata da un folto pubblico proveniente anche dalle province limitrofe, come anche la mostra collaterale “Artisti in strada a Chiavari”, che si terrà dalle 8 alle 20 di domenica in piazza Mazzini. Sempre più numerose le richieste di partecipazione all’iniziativa che vede esporre non soltanto pittori e ceramisti, ma creatori delle arti più varie.

Avrà luogo domani a Santa Margherita l’8° edizione della caccia al tesoro per i bambini delle scuole materne, elementari e medie e i loro genitori, con appuntamento alle 14.45 presso l’Anfiteatro dei Giardini sul Mare per le iscrizioni al gioco, che inizierà alle 15.20. Una volta terminato il gioco nell’Arena avrà luogo lo spettacolo del comico musicista Carlo Pastori e merenda per i bimbi.

Domani pomeriggio alle 17 nella Sala Consiliare del Comune di Rapallo, nel quadro delle iniziative legate a Mare Nostrum 2006, si terrà un incontro con gli artisti Emanuele Luzzati e Flavio Costantini. Nell’occasione verrà presentato il volume “Assolvete l’Andrea Doria” del giornalista Fabio Pozzo.

Al Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo domani sera secondo appuntamento della 6° rassegna teatrale in dialetto genovese: alle 21 la Compagnia I Villezanti metteranno in scena “O Zin”. La Rassegna è organizzata dall’associazione culturale Comitato Sestiere Seglio – San Rocco, con il patocinio del Comune di Chiavari. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Affascinante gita nel Parco dell’Antola, che ha organizzato un’escursione con binocoli e cannocchiali per osservare da vicino i daini immersi nella natura intatta della valle del Brugneto per questa domenica: il ritrovo per la passeggiata è alle 15 presso la sede del parco “La Torriglietta” a Torriglia.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it