Appuntamenti del fine settimana

Tutti gli eventi del secondo week end di settembre.Oggi raccolta di generi alimentari organizzata dal Banco di Solidarietà dell’Odeon a favore delle famiglie bisognose del Tigullio, presso il supermercato Dico di Caperana a Chiavari fino alle 19.30.
A Chiavari si rinnova l’appuntamento con il mercatino dell’antiquariato nelle strade del centro storico oggi e domani.
Questa mattina a Zoagli l’Esposizione Regionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Tigullio e Grande Genova, con il patrocinio del comune di Zoagli, in piazza XXVII Dicembre. I giudizi, assegnati da esperti giudici dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, inizieranno alle 10.
Questo pomeriggio alle 16 presso i Bagni Liguria di Lungomare Descalzo a Sestri Levante inaugurazione della Mostra Itinerante “Il nostro Pinocchio”, che resterà visitabile fino al 30 settembre.
Apre oggi la mostra fotografica “Portatori di Cristo” del fotogiornalista Luca Zennaro presso l’atrio del Palazzo Comunale di Sestri Levante con 30 pannelli di diverso formato.
A San Salvatore dei Fieschi, Cogorno, Fiera dei Perdoni e dei Perdonetti e XXI Rassegna Mostra Mercato dei Prodotti agricoli. Questa sera alle 19 apertura degli stand al coperto in via della Ciappaie, domani l’inizio della fiera e delle manifestazioni è alle 8.30.
Questa sera alle 21 presso il lungomare Kennedy a Riva Trigoso si terrà il concerto dei Rattle Rattle, tributo ai Van Halen e a David Lee Roth.
Questa sera sul palco dei Giardini al Mare di Santa Margherita l’associazione Mendicarte presenterà alcune delle poesie del libro “Respiri diVersi” accompagnati dalla musica. I fondi raccolti saranno devoluti al Reparto di Pneumologia dell’Asl4 per l’acquisto di nuove attrezzature sanitarie.
Domani a Sestri Levante alle 21 concerto del Coro Segesta presso la Basilica di Santa Maria di Nazareth, “Musica e solidarietà”: il ricavato della serata sarà devoluto alla Croce Verde.
Domani manifestazione artisti in strada a Chiavari, dalle 8 alle 20 in piazza Mazzini.
Presso l’area del parco dell’aveto a Farfanosa nel comune di Rezzoaglio domani mostra zootecnica del Cavallo Bardigiano e sabato prossimo della Mucca Cabannina. Premi per gli allevatori, stand gastronomici e attività collaterali.
Domani escursione “Sulle tracce del lupo” nel Parco dell’Aveto, organizzata dall’Ente Parco, lungo l’Alta Via dei Monti Liguri. Appuntamento con la guida alle 9.30 al Passo del Bocco presso il nuovo rifugio “Devoto”, rientro previsto per le ore 16. Prenotazione obbligatoria entro le 12 di oggi allo 0185343370.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it