Appuntamenti del fine settimana

Dalla mostra d’arte all’incontro politico.Oggi a Chiavari proprio alle 16.30 viene inaugurata la mostra “Le arti incontrano il mare”, un’esposizione di foto, immagini e emozioni vissute dagli artisti del Club “Le arti si incontrano”. La mostra sarà visitabile fino al 17 giugno dalle 16.30 alle 19 con ingresso libero presso i locali del club in via S.Antonio 10 a Chiavari.

Questa sera alle ore 21 si terrà un’assemblea pubblica relativa al referendum costituzionale del 25-26 giugno. L’incontro, intitolato “Perché bisogna votare no” avrà luogo presso la sala comunale polivalente di San Salvatore di Cogorno, in via alla Basilica 2, sotto la scuola Elementare Rocca. Parteciperà Paolo Perfigli, Segretario Federazione D.S. del Tigullio.

Domani si celebrerà una cerimonia commemorativa in ricordo del sacrificio di Cichero, organizzata dall’Associazione Nazionale Patrigiani d’Italia. Alle 10 si terrà la Santa Messa nella Cappella di Cichero presso Villa Grande e alle 11 ci sarà un corteo con la deposizione di una corona alle lapidi dei caduti. Parteciperanno Luisa Chiesa, sindaco di San Colombano Certenoli, e Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova.

Domani e dopodomani due giorni di trekking lungo l’Alta via dei monti liguri nel Parco dell’Aveto. Da Cabanne d’Aveto al Passo del Bocco, con pernottamento presso il rifugio del Monte Aiona a Prato Mollo (cena, pernottamento, colazione e pranzo al sacco 30 euro). Il punto di ritrovo è alle 8.30 di domani mattina presso il capolinea dei bus a Chiavari, in piazza N.S. dell’Orto, mentre il rientro sarà domenica alle 18.30. Il costo dell’escursione, di difficoltà impegnativa, è di 10 euro. La prossima gita sarà sabato 17 giugno.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it