Appuntamenti del fine settimana

Ecco gli appuntamenti di sabato 30 e domenica 31 luglio.Questa sera alle 21 i Buio Pesto suoneranno al campo sportivo di Conscenti con stands gastronomici di asado, panini e birra. Lo spettacolo sarà un’occasione per una raccolta fondi a favore della sezione di Ne della Croce Verde Chiavarese per l’acquisto di attrezzature sanitariedi bordo delle ambulanze. Domani, sempre a Conscenti alle 21, serata per gli amanti del liscio con l’orchestra Roller Folk.
A Chiavari questo pomeriggio presso i Giardini della Bocciofila alle 18.30 prosegue la Festa delle Favole con Alessandra Oddarda, in cui ci saranno racconti animati per bambini. Oggi e domani festa nel cwentro cittadino con performances di artisti e musica dal vivo. Domani sera alle 19.30 appuntamento per gli appassionati di Bridge in Piazza Fenice, per un Bridge sotto le stelle.
Inizia questa sera a Leivi la Festa dell’Olio D’Oliva, presso gli impianti sportivi di zona San Bartolomeo, con l’apertura degli stands gastronomici alle 19 e proseguimento danzante. Domani la festa andrà avanti aprendo i battenti a mezzogiorno e continuando fino a sera con la consegna del premio Leivi e del concorso “Miglior Uliveto”.
Festa dell’Agricoltura oggi e domani a Lavagna in piazza Innocenzo IV con la presentazione di prodotti locali come Vermentino, Bianchetta, Olio, Miele e saranno attivi molti stands gastronomici con asado, porchetta, testaieu e molto altro.
Il Castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure inaugura oggi alle 19.00 una mostra personale di Tarcisio Vantaggiato che rimarrà visitabile fino al 12 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Domani alle 21 a Villa Tigulllio prosegue il Festival Internazionale di Balletto “Città di Rapallo” con lo spettacolo “Galà Nureyev – Grazie Rudy” della compagnia Maximiliano Guerra, dedicato interamente allo scomparso ballerino e coreografo.
Continua all’abbazia di San Fruttuoso la rassegna concertistica con un programma incentrato esclusivamente sulla musica di Bach, eseguito da Cristophe Coin, Georges Kiss e Maria Tecla Andreotti.
Si sposta a San Salvatore di Cogorno il festival estivo di musica da camera domani sera alle 21.15 nell’ex chiesa di San Salvatore.